Skipass, il salone del Turismo e degli Sport invernali, è una manifestazione fieristica aperta al pubblico che quest’anno è arrivata alla sua 25esima edizione. La formula abbina esposizione (offerta turistica e attrezzatura sportiva), animazione, competizioni sportive, show e, per la prima volta quest’anno, specialità enogastronomiche d’alta quota e sfide culinarie. La manifestazione, come di consueto, si svolgerà a Modena Fiere dal 1° al 4 Novembre 2018. Grandi strutture in neve e ghiaccio in area esterna sono dedicate alle gare tra atleti professionisti e all’apprendimento dello sci e dello snowboard per bambini e ragazzi. I visitatori sono professionisti del settore – impiantisti, operatori turistici, maestri di sci e snowboard, guide alpine ed escursionistiche, atleti, manager, organizzatori di eventi e di competizioni sportive sulla neve –, e appassionati della montagna e degli sport invernali, dell’escursionismo e dell’outdoor.
Skipass 2018 si aggiudica la Coppa del Mondo FIS e si prepara ad ospitare la prima gara di Big Air FIS World Cup 2018/2019 dell’emisfero boreale, dopo la gara di apertura in programma a Cardrona in Nuova Zelanda. ModenaFiere realizzerà un’imponente struttura, la più grande mai costruita in Italia e mai allestita nell’ambito del Salone: 46 metri di altezza e oltre 130 metri di lunghezza. All’evento parteciperanno i migliori atleti di snowboard e freeski del panorama mondiale, compresi campioni olimpici, campioni del mondo e vincitori del globo di cristallo FIS.
La tappa di Coppa del Mondo di Big Air rappresenta la “ciliegina sulla torta” del 25 anniversario del Salone che ospiterà le squadre nazionali e i tecnici in una 4 giorni di festa e di confronto con i visitatori.
Noi ci saremo! Vi aspettiamo numerosi, non perdetevi:
- 25esimo anniversario – per festeggiare un quarto di secolo
- Big Air World Cup – la Coppa del Mondo FIS Snowboard & Freeski 2018
- La rampa più grande e complessa mai realizzata in Italia – 46mt di altezza x 130mt di lunghezza
- Vette di gusto – un progetto volto a valorizzare le tradizioni enogastronomiche d’alta quota e l’offerta turistica legata al cibo e al vino