Al momento stai visualizzando ATTO e MNW Academy Firenze; insieme per un progetto

ATTO e MNW Academy Firenze; insieme per un progetto

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:NEWS

 “OGNUNO PUO’ SE VUOLE”   il corso di ricondizionamento fisico-motorio e di orientamento all’attività fisica e allo sport, rivolto a persone che hanno subito un trapianto di organi.atto associazione toscana trapianto organi

Il progetto si sviluppa ormai da due anni, questo ci ha dato la possibilità di conoscerci e accrescere un rapporto di amicizia e collaborazione solidale fra ATTO associazione Toscana Trapianto Organi e l’Academy Firenze di Modern Nordic Walking SKS 2.0

Il Progetto, è stato finanziato dalla Regione Toscana, con il contributo di ENTE C R FIRENZE, promosso da ATTO in collaborazione con la ASL Centro, presentato al Tavolo, con le associazioni del settore, in OTT ( Organizzazione Toscana Trapianti).

Le giornate di addestramento alla disciplina si stanno sviluppando proprio in questi giorni presso l’impianto sportivo ASSI Giglio Rosso del Viale Michelangelo,64  a Firenze.

Qui di seguito riportiamo  un passo della lettera inviataci dal Presidente di ATTO, Sig.ra Loriana Collaveri che ringraziamo di cuore e con la quale condividiamo l’entusiasmo e la passione nel lavoro che viviamo quotidianamente.

…Le tecniche trapiantologiche, nel settore sanità fungono da “ apripista”.  Per ottenere risultati di qualità è indispensabile che vengano eseguiti  in centri con personale medico e para-medico altamente specializzato e multidisciplinare.

Qualcuno potrebbe chiedersi: “cosa hanno in comune l’Academy MNW Firenze Ski College Selletta  e  ATTO”?

Solo in apparenza, apparteniamo a due mondi diversi che possono sembrare  lontani.

L’uno si interessa di sport e svago, l’altra dei  bisogni di chi ha dovuto subire un trapianto di organi.

Sia in ATTO sia in Ski College Selletta , ci sono Persone ,  capaci di dare valore all’amicizia, alla solidarietà, alla comprensione dell’Altro, e quando qualcuno gli chiede aiuto non si tirano MAI indietro.

Grazie RAGAZZI!!…